Stemma
 
home page | archivio
condividi:

Bitetto nel mondo. Prima Edizione
Fiera di prodotti tipici

Bitetto (Ba) - Nei giorni 27 – 28 - 29 luglio 2007 a Bitetto (Ba), su iniziativa dell'Associazione Bitetto nel Mondo, con il patrocinio del Comune, della Regione Puglia e della Provincia di Bari si svolgerà la “Festa di Bitetto nel mondo con Fiera dei Prodotti Tipici”.

L'iniziativa ha il fine di promuovere una migliore conoscenza e diffusione del territorio e delle produzioni locali e di implementare lo sviluppo turistico-enogastronomico dell'area di produzione. Mira a coinvolgere il canale dell'emigrazione, quale strumento ottimale per far conoscere, apprezzare, consumare il prodotto regionale pugliese, a livello globale.
Nel suggestivo centro storico cittadino, verrà infatti allestita per l'intera durata della manifestazione, una Fiera di Prodotti Tipici, vetrina a forte impatto per le aziende locali, organizzata in collaborazione con la New Global Market.
Elemento di forza dell'evento è sicuramente lo straordinario connubio proposto fra gastronomia, arte e cultura: accanto alle degustazioni presso gli stands espositivi che apriranno dalle ore 18.30 del 27 luglio, una ricca serie di iniziative allieteranno piacevolmente le tre serate.
Nella prima serata ci sarà l'esibizione della Banda di Grumo Appula con lo spettacolo delle Majorettes.
Il 28 luglio lo scenario di Piazza Moro subirà una duplice trasformazione: alle ore 20,00 ospiterà un convegno sul tema: “Bitettesi nel Mondo: Una risorsa per la Puglia”, che vedrà la partecipazione di importanti esponenti del quadro politico regionale, provinciale e locale. A conclusione del convegno ci sarà la premiazione dei bitettesi che si sono particolarmente distinti con il loro operato. Dopo il premio consegnato al Professor Antonio Rutigliano , saranno premiati la dott.ssa Anna Paladino Assessore Provinciale all'Agricoltura e il Prof. Giovanni Iacovelli , premiati direttamente dall'Assessore Regionale ai Flussi Migratori Elena Gentile . Dalle ore 21.30 la stessa piazza diverrà una grande ed allegra platea per i tanti appassionati di musica anni ‘60, ‘70, ‘80. Con la conduzione e direzione artistica del cantante Sandro Giacobbe , noti artisti ci faranno rivivere le emozioni di quegli anni, in un lungo percorso di indimenticabili successi musicali: da Viola Valentino ai I Nuovi Angeli, a Dino e le Ragazze.
La manifestazione si concluderà il 29 luglio con il concorso di bellezza maschile “Bellissimo Sud Italia in tour” condotto da Manila Gorio e Roberto Summo , che immergeranno nuovamente la piazza in un coinvolgente mix di musica, danza e cabaret.
Nella serata ci sarà anche l'estrazione dei biglietti vincenti del concorso a premi, organizzata per la Festa.

 
Torna in: home page
Ti piace? Condividi:

©1999-2017 Bitetto Web è una realizzazione Art Design 13 anni on-line.
Bitetto Web Portale d'informazione turistico-culturale della Città di Bitetto. Tutti i diritti riservati. Per informazioni e contatti: clicca qui.